martedì 16 dicembre 2014

I'm back


Sono tornata! Non che in questi mesi sia stata chissà dove, (a parte una puntatina a Parigi) ma qui sul blog manco da parecchio.

Sono dell'idea che ogni tanto la mente, e pure il corpo, ha bisogno di pause. Pause dal lavoro. Pause dalla vita di tutti i giorni. Pause dai rapporti. 
Sono convinta che serva staccare la spina. Osservare la nostra vita da un punto di vista diverso, alternativo, per capire qual'è la direzione che stiamo prendendo e soprattutto se quella direzione ci soddisfa.
Questi 4 mesi sono stati una pausa, non solo da blog, anche da me stessa. Ed ora sono di nuovo qui!

Dunque... la "puntatina a Parigi".
Qualcuno un giorno mi disse: "ma non hai creato un album con le foto di Parigi?". Risposi che avrei dovuto farlo, e il ritorno al blog è l'occasione giusta!
Parigi è... Parigi! E non ha bisogno di presentazioni. Per me era la prima volta e me ne sono letteralmente innamorata. Lonely Planet alla mano (è sempre una garanzia!) e i preziosissimi consigli di Angy  a portata di smartphone, e in quattro giorni abbiamo cercato di vedere il più possibile di questa meravigliosa città. Ovviamente i luoghi simbolo e i musei più importanti sono state mete immancabili. Ma è stato altrettanto bello, se non di più, passeggiare per le vie, lungo la Senna e attraverso i passage, scoprire piccoli bistrò e ristorantini etnici, avventurarsi di notte nel metro, chiuso, alla ricerca della mia reflex (sì, l'ho ritrovata! A Parigi, e precisamente alla stazione Trocadéro... è una lunga storia, fortunatamente conclusa con lieto fine).

Ho, ovviamente, fatto una marea di foto e come sempre è per me difficilissimo scegliere le migliori (sono super autocritica). Ecco quelle che mi piacciono di più :)