martedì 18 febbraio 2014

Collezioni autunno inverno 2014 2015 dalla New York Fashion Week


Dopo New York e Londra, domani, mercoledì 19, il mondo della moda si sposta a Milano. Chissà cosa ci riserveranno i nostri stilisti per la prossima stagione autunno inverno 2014 2015... Nel frattempo, una selezione di alcuni capi che più mi sono piaciuti dalle passerelle della New York Fashion Week, conclusa nei giorni scorsi. Foto e reportage dalle sfilate io li seguo su grazia.it.

Marc Jacobs presenta una collezione prevalentemente dai toni chiari, colori pastello sfumati, che si mescolano ai colori della terra. Le linee sono fluide e avvolgenti senza però costringere il corpo, grazie all'utilizzo di tessuti morbidi e confortevoli.





Michael Kors riesce ancora una volta ad unire il lusso alla praticità, in una collezione romantica  e comoda senza però dimenticare quel tocco di eleganza a cui una donna non sa rinunciare. Una palette di colori che vanno dal cioccolato, al grigio all'avorio. Pull avvolgenti che coccolano la figura e abiti iperfemminili. Presente nella maggior parte dei look la cintura che sottolinea e mette in risalto il punto vita.





Sarà una stagione invernale dai colori pallidi quella proposta da Ralph Lauren. Il bianco, il rosa pastello, il grigio perla e il color lavanda la fanno da padrone in capi dalle forme fluide e morbide che accarezzano il corpo.




Una collezione ispirata alle armature medioevali possedute dai genitori, quella Tory Burch. E i riferimenti al medioevo sono visibili nelle decorazioni, nell'utilizzo di catene dorate nelle cinture che comunque non alterano le linee sempre pulite che caratterizzano i capi Tory Burch.





*foto via grazia.it