mercoledì 20 novembre 2013

#trend: l'abbraccio dei maglioni di lana


Maglioni, o pullover che dir si voglia. Come sarebbe l'inverno senza il caldo e morbido abbraccio di un bel maglione?
Il classico immancabile delle stagioni invernali. Marylin lo indossò in "Facciamo l'amore". Erano gli anni 60. Era un maglione a trecce proprio come quelli che riempiono i negozi e le vetrine di questa stagione. Da quelli più pregiati ed esclusivi di cachemire a quelli più abbordabili di lana, a quelli ancora più low cost in materiali sintetici. Ce n'è per tutti i gusti e soprattutto per tutte le tasche. Over, con applicazioni, stampati o i classici tricot a trecce, i pullover scalderanno il nostro inverno come non mai.
Nella mia selezione alcuni capi realizzati con filati pregiati di Falconeri. Una bellissima collezione con un ottimo rapporto qualità prezzo, ricca di capi intramontabili ma anche di creazioni originali.
Ma ci sono anche pezzi di H&M, che sappiamo non eccellere in qualità, che cavalcano i trend del momento. (supercoccoloso il maglione della collezione di Isabel Marant per H&M :))
E poi Mango con maglioni stampati e decorati a motivi geometrici e animalier.
Da Zara predomina il basic con pull tinta unita e dalle linee classiche con qualche eccezione in cui le linee diventano over. Naturalmente anche qui, come per i maglioni di H&M e Mango, nella lana la qualità è bassa, però non ho idea di come sia la qualità del cachemire (maglioni di cachemire a poco meno di 100 euro).
Ed infine Jennyfer, che punta su linee attuali con prezzi allineati alle altre catene low cost.