giovedì 27 giugno 2013

Musica e beneficenza... Da non perdere!


Se c'è una cosa per cui mi dispiace non essere a casa in questi giorni, è non poter partecipare ad un evento di beneficenza che si terrà sabato prossimoil 29 giugno.
Una serata sul lago d'Iseo, a Castro nello splendido scenario del Parco Gola del Tinazzo, con un concerto speciale di Boris Savoldelli per gli amici dell'associazione Angelman.
La onlus è una realtà nata in Lombardia per sostenere la ricerca sulla Sindrome di Angelman, una malattia genetica rara che si presenta nei bambini di pochi mesi e che comporta gravi disabilitá motorie e cognitive. A poco più di due anni dalla fondazione i volontari hanno raggiunto importanti traguardi finanziando, attraverso la presenza a manifestazioni con iniziative di promozione e raccolta fondi, progetti di ricerca che stanno dando buoni risultati nel trovare una cura. Perché, come dice il motto dell'associazione...non ci sono limiti per chi sa sognare!
Una serata dal sapore jazz con la voce di Boris, vocal performer che con la sola voce, con l'utilizzo del looper, riesce a creare atmosfere jazz, tra improvvisazione e sperimentazione. Un contorsionista della voce, virtuosismo e creatività allo stato puro, tre dischi all'attivo e un videoclip (...in cui ci sono anche io :)) Boris è un artista poliedrico che vanta collaborazioni illustri, come quella con il trombettista Paolo Fresu e il bassista newyorchese Jimmy Haslip.
...insomma, un concerto da non perdere sia per la qualità della musica che per le finalità. 
I ragazzi dell'associazione Angelman e Boris sono per me amici e non aver potuto accettare l'invito a presentare il concerto, come accaduto lo scorso anno per una serata analoga, mi dispiace molto ma sabato sera sarò lì con loro con il cuore e con il pensiero.
"La voce, l'aria, la natura" una serata da non perdere con inizio alle 21.30 nel Parco Gola del Tinazzo a Castro, in provincia di Bergamo, sul lago d'Iseo. 
Per chi fosse in zona, ma anche per gli amici più lontani, non lasciatevi sfuggire questa occasione!